- Dettagli
- Categoria: Notizie dalla citta
In occasione della settimana della Croce Rossa Italiana, alcune volontarie hanno consegnato al Comune di Isernia la bandiera dell’Associazione che, quest’anno, festeggia 160 anni di attività. A fare gli onori di casa, l’assessore comunale Maria Teresa D’Achille che, a nome dell’intera Amministrazione, ha inteso ringraziare i volontari e le volontarie del Comitato pentro della Croce Rossa per il prezioso contributo e per l’instancabile lavoro svolto, quotidianamente, sul territorio.
- Dettagli
- Categoria: Notizie dalla citta
Si comunica che la Società affidataria del servizio di igiene urbana ha creato un apposito canale sulla piattaforma WhatsApp, nel quale saranno fornite notizie e aggiornamenti sulle attività di riferimento.
Leggi tutto: Il Canale WhatsApp Servizio raccolta differenziata
- Dettagli
- Categoria: Notizie dalla citta
C’è anche Isernia tra le 19 candidate al titolo di CAPITALE DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE 2024. Il capoluogo pentro punta ad ospitare l’ottava edizione di #JazzAInn, iniziativa ideata dalla Fondazione Ampioraggio nel 2017 con l’intento di creare un contesto di contaminazione tra jazz e innovazione mediante il coinvolgimento di aziende, Pubbliche Amministrazioni, investitori, start up, PMI innovative, Centri di Ricerca e techbuyers.
- Dettagli
- Categoria: Notizie dalla citta
Sabato 9 marzo, si è tenuta a Milano la cerimonia di premiazione per il riconoscimento dei “Comuni Plastic Free”, evento promosso ed organizzato dalla omonima associazione nazionale di volontariato, attiva dal 2019 nella lotta all’inquinamento da plastica. Il premio è assegnato ai Comuni che si sono distinti adottando una serie di misure volte a migliorare il proprio territorio per il bene dell’ambiente e per il bene delle future generazioni, sulla base di 5 criteri di valutazione: lotta contro gli abbandoni illeciti, sensibilizzazione del territorio, collaborazione con l’associazione, gestione dei rifiuti urbani, attività virtuose realizzate.
- Dettagli
- Categoria: Notizie dalla citta
Ci sono luoghi nel mondo che catturano l'anima e trasmettono emozioni uniche. Messina è uno di quei tesori nascosti, una città che unisce storia millenaria, cultura sfavillante e tradizioni avvolgenti. In questo libro, vi invito a un viaggio attraverso i secoli di Messina, a scoprire le sue radici mitologiche, gli splendori rinascimentali e la resilienza dopo il terremoto del 1908. Dai personaggi illustri che hanno segnato la sua storia all'incanto di antiche celebrazioni e al richiamo del mare, ogni pagina svelerà il cuore pulsante di questa perla dello Stretto. Preparatevi a essere rapiti dalla magia di Messina, una città che conquisterà il vostro cuore e vi lascerà un'emozione indelebile.
Altri articoli …
Pagina 1 di 2